Connessione Ombra di Anna Maria Meloni



    Autrice   
    Racconta   
    Guestbook   
    Newsletter   
    Articoli   
    Voci   
    Mappa   
    Archivio   
    Cerca   


Aggiornamenti settimanali






Le interrogative dirette di Connessione Ombra




Cari amici sognatori

spesso in amministrazione pervengono messaggi nei quali gli utenti non richiedono interpretazioni dei sogni specifiche o commenti sulle premonizioni oniriche, ma contengono invece domande di vario tipo sui sogni: gli utenti in questi particolari messaggi desiderano chiarimenti su domande che non possono trovare risposta solo tramite un'interpretazione, ma esprimono interrogativi o dubbi che riguardano i sogni.

Una nostra utente che si presenta con il nickname Ombratuonante vorrebbe sapere se è possibile sognare qualcosa che non si conosce, come per esempio un animale particolare, un fiore non comune, qualcosa di mai visto in precedenza al sogno.

La domanda dell'utente OmbraTuonante:


Ciao anna maria e staff, nei sogni si possono vedere animali che non si conoscono anche con tutti i particolari ed i versi uguali ai versi naturali?


Carissima Ombratuonante

grazie per aver visitato il sito e per avere inviato il tuo messaggio che pubblichiamo oggi in questa nuova sezione.

Certo, è sempre possibile che nei nostri sogni ci siano contenuti che non conosciamo ma che riflettano perfettamente la nostra realtà sensibile, dunque se non conosciamo un elemento-animale, o non sappiamo che esso esista, non significa che l'animale non sia presente sul nostro pianeta, semplicemente non abbiamo ancora avuto la possibilità di conoscerlo.
In ambiente onirico si ha la possibilità di visualizzare qualcosa che magari la nostra mente ha immagazzinato nei cosiddetti cassetti della memoria anche in tenerissima età, pensa che alcune persone sono in grado di ricordare tutto e i particolari sono semplicemente conservati nell'encefalo come se si trattasse di un archivio dove naturalmente esiste anche una memoria antica, storica.

Se tu hai visto (anche di sfuggita, per una frazione di secondo) un animale in un documentario, magari avevi solo pochi mesi ed eri posizionata davanti ad uno schermo televisivo sul tuo seggiolone, anche se in quel periodo della tua vita la vista non era ancora matura, comunque l'immagine è stata captata dagli occhi e trasmessa alle cellule neuronali preposte alla percezione delle immagini visive, si è conservata e successivamente si è manifestata nei tuoi sogni in età adulta, probabilmente previa sollecitazione automatica del pensiero.

In conclusione, se tu non ricordi un elemento-animale del tuo sogno, non significa che esso non sia presente nei tuoi ricordi più remoti.

Un particolare ringraziamento per la tua partecipazione.

Lo staff di Connessione Ombra di Anna Maria Meloni





Inviate le vostre domande allo staff all'indirizzo di posta elettronica sottostante:


connessioneombra@yahoo.it


    Social   
    Glossary   
    Tradizioni   
   
    Condizioni   
   
    Sondaggi   
    Argomenti   
    Linee guida   
    Disclaimer   
    FAQ   















Connessione Ombra Homepage
Disegnatrice webmaster: Anna Maria Meloni