Connessione Ombra di Anna Maria Meloni



    Autrice   
    Racconta   
    Guestbook   
    Newsletter   
    Articoli   
    Voci   
    Mappa   
    Archivio   
    Cerca   


Aggiornamenti settimanali






Le interrogative dirette di Connessione Ombra




Cari amici sognatori

Lyza ha vissuto un'esperienza di paralisi ipnopompica con allucinazioni visive e acustiche, esaminiamola insieme.


La domanda dell'utente Lyza:



Carissimo staff di Connessione Ombra

vorrei sottopporre alla Vs attenzione uno strano episodio accadutomi qualche anno fa:
il mio sonno profondo era stato bruscamente interrotto da uno strano rumore metallico...quel rumore mi ricordava tanto il collare metallico del mio cane.
Il mio cane era mancato qualche anno fa e nella mia vita aveva lasciato un grande vuoto, ma quel rumore mi ha svegliato perché si vede che in qualche modo mi aveva ricordato il mio cane.

Mi sono svegliata, ero cosciente ed ho visto un cane enorme ben seduto su una poltroncina che tengo nella mia stanza...le sue orecchie erano lunghissime e a punta, sfioravano il soffitto...
ero terrorizzata ma non riuscivo a muovermi e lo sguardo di quel cane era pieno di odio nei miei confronti, ricordo che aveva il pelo nerissimo, piuttosto lungo e lucido.
Per mandarlo via ho pensato di spruzzargli un po' di acqua santa che tenevo sul comodino, ma non riuscivo a fare i movimenti giusti per raggiungere la bottiglia, alla fine sono riuscita a muovermi, ho allungato la mano per prendere l'acqua e quando ho guardato di nuovo dalla parte della poltroncina sulla quale era adagiato il cane, lui era sparito.

Ricordo che erano più o meno le 6.00 del mattino.

Di che strano fenomeno si trattava?

Grazie
Lyza





Gentilissima Lyza


quest'esperienza è davvero molto impressionante, ti ringraziamo per aver scelto di condividerla comunque con noi.

Nel tuo racconto hai descritto una paralisi onirica ipnopompica integrata da allucinazioni acustiche e visive, davvero molto impressionante anche per noi che ci limitiamo a leggere il racconto della tua esperienza negativa.

La paralisi ipnopompica può verificarsi prima del risveglio, cioè nel passaggio brusco dal sonno al risveglio: non era un sogno perché eri cosciente, non era reale perché una scena di questo tipo non contiene logicità.

Purtroppo questo tipo di esperienze alcune volte si verificano attraverso elementi molto impressionanti e questo è un caso classico, ci dispiace tantissimo e hai tutta la nostra solidarietà.

Per fortuna la brevità di questi episodi tanto sgradevoli lascia al dormiente la possibilità di riprendersi presto da una paura durata solo pochi minuti, tuttavia immaginiamo che dopo questo episodio tu abbia avuto un po' di difficoltà ad addormentarti e che questo disturbo da insonnia sia durato finché non ti sei resa conto pienamente di essere stata vittima di un disturbo onirico.

Un forte abbraccio dallo staff di Connessione Ombra





Inviate le vostre domande allo staff all'indirizzo di posta elettronica sottostante:


connessioneombra@yahoo.it


    Social   
    Glossary   
    Tradizioni   
   
    Condizioni   
   
    Sondaggi   
    Argomenti   
    Linee guida   
    Disclaimer   
    FAQ   















Connessione Ombra Homepage
Disegnatrice webmaster: Anna Maria Meloni