Connessione Ombra di Anna Maria Meloni



    Autrice   
    Racconta   
    Guestbook   
    Newsletter   
    Articoli   
    Voci   
    Mappa   
    Archivio   
    Cerca   


Aggiornamenti settimanali







   

Fase REC
Racconti E Condivisioni






Gelida carezza

il racconto di Vitality




Salve a tutti

ho trovato il sito sul motore di ricerca e quando ho visto questa sezione ho pensato di raccontarvi una storia che mi è successa quando ero ragazza.

In genere dormo su un fianco, in posizione fetale, non riesco a dormire se non assumo questa posizione.

Ricordo che aspettavo di addormentarmi e ad un certo punto ho sentito come una sensazione di non essere sola, non mi sembrava di essere addormentata, ma ho sentito una carezza gelida sul mio viso.
Ho acceso subito la luce ma non c'era nessuno.

Abito in una palazzina sicura, non può essersi introdotto nessuno in casa, ma quella notte mi è successa questa cosa che vi chiedo di spiegarmi perché mi fa ancora tanta paura.

Quando l'ho raccontato in famiglia, mi hanno detto che dormivo e che mi sono sbagliata, mi piacerebbe pensarla allo stesso modo, ma non è così.


Ciao e a presto da Vitality





Gentilissima Vitality

nel periodo di transizione tra la veglia ed il sonno si attraversa una fase intermedia che serve per predisporre l'organismo allo stato di sonno, altrimenti il passaggio sarebbe troppo brusco, in alcune persone questo passaggio è più laborioso e il dormiveglia ha una durata maggiore, in questo stadio è possibile avere delle visioni e delle piccole allucinazioni che coinvolgono tutti i sensi, dunque anche la sensazione tattile.

Forse un lembo del lenzuolo ti ha sfiorato il viso, ma è più probabile che il tuo corpo abbia sfiorato se stesso quando eri in quella posizione e ti lasciavi andare al sonno.

Quando si assume la posizione fetale le braccia e le mani sono abbastanza vicine al viso, una leggera mioclonia potrebbe aver dato origine ad un piccolo spasmo e così ti sei sfiorata.

Su Connessione Ombra raccogliamo tutte le testimonianze degli utenti e diamo ad esse spiegazioni razionali, la cosa più probabile è che tu sia stata vittima di una piccola mioclonia ad un braccio e che ti sia svegliata con una sgradevole sensazione che qualcuno ti abbia dato una gelida carezza durante il sonno.

Se desideri approfondire questo aspetto, scrivi di nuovo, in ogni caso resta in contatto con noi perché la tua testimonianza è stata davvero interessante.

Grazie infinite per la tua partecipazione alla vita del sito.

Lo staff di Connessione Ombra



Leggi un altro racconto di Fase REC














Per condividere e pubblicare gratuitamente i vostri racconti scrivete in amministrazione al seguente indirizzo di posta elettronica:


connessioneombra@yahoo.it


specificate nickname, fascia di età, consenso alla pubblicazion, i vostri dati saranno custoditi nel database di Connessione Ombra e non saranno utilizzati per nessun fine o per spamming.

























    Social   
    Glossario   
    Tradizioni   
   
    Condizioni   
   
    Sondaggi   
    Argomenti   
    Linee guida   
    Disclaimer   
    FAQ   












Connessione Ombra Homepage
Disegnatrice webmaster: Anna Maria Meloni