Connessione Ombra di Anna Maria Meloni



    Autrice   
    Racconta   
    Guestbook   
    Newsletter   
    Articoli   
    Voci   
    Mappa   
    Archivio   
    Cerca   


Aggiornamenti settimanali







   

Fase REC
Racconti E Condivisioni






Risvegli insoliti

il racconto di Rosa




Carissimi di Connessione Ombra

da tempo cercavo un sito come questo per condividere esperienze oniriche con tutti gli utenti, anche questa nuova rubrica dedicata alle storie è davvero molto interessante.
Io parlo spesso dei miei sogni con mia cognata, entrambe siamo una fonte inesauribile di sogni particolari, strani, curiosi e spesso anche premonitori, ma a me capita uno strano fenomeno che per il momento non ho mai sentito da nessuno.

Mi succede di chiudere tutte le porte di casa prima di andare a dormire e di trovarle tutte ma proprio tutte spalancate al momento del mio risveglio.

Mi è stato detto di tutto, persino di rivolgermi ad un sacerdote per una benedizione, ma la casa viene benedetta regolarmente tutti gli anni nel periodo di Pasqua.
Ho pensato anche di chiudere tutto a chiave e di mattina...be, niente, stessa cosa, tutte le porte aperte.

Per fortuna questa storia non succede anche con le finestre, quelle vengono rispettate ma ho anche paura a scriverlo non si sa mai che diventi il loro turno.

Cosa potrebbe trattarsi?

Io una spiegazione razionale l'avrei, ma spero tanto che non sia così.
Mi hanno detto che potrei essere sonnambula e che sarei proprio io ad aprire tutte le porte, per fare la prova del 9 mi hanno detto di spargere un po' di paglia intorno al letto, se al momento del risveglio vedo le impronte dei miei piedi sono sicura di essere io l'apritrice di porte.

Ci tengo a precisare che se in casa mia viene qualcuno a dormire, la cosa non succede e così non ho nemmeno un testimone di questa storia.

Spero che voi abbiate una spiegazione.


Grazie e buone vacanze anche a voi da Rosa.




Gentilissima Rosa

la tua simpatia è impagabile e straordinaria e ti ringraziamo per averci scritto.

La nostra risposta è una, è semplice e precisa, molto razionale, ovvero che tu potresti essere stata colpita da un episodio di sonnambulismo e che in questo episodio ti sia alzata dal letto per spalancare tutte le porte.

Questa è la spiegazione più logica e pensiamo anche che si trattasse di un episodio sonnambolico isolato, forse derivante da un periodo di vita un po' critico e caratterizzato da tante preoccupazioni.

Al momento del risveglio quando hai trovato le porte aperte nella tua mente si è innescato una sorta di circuito chiuso caratterizzato dalle componenti sonnambulismo-azione (porte aperte)-veglia che poi si sono letteralmente ribaltate a causa dello stress.

Per fare una verifica diretta potresti organizzare delle riprese notturne con una webcam e poi esaminare tali riprese per prendere dei provvedimenti qualora tu sia stata vittima di accessi di sonnambulismo.

Tienici informati su eventuali sviluppi, anche noi ti auguriamo buone vacanze estive.


Connessione Ombra staff



Leggi un altro racconto di Fase REC














Per condividere e pubblicare gratuitamente i vostri racconti scrivete in amministrazione al seguente indirizzo di posta elettronica:


connessioneombra@yahoo.it


specificate nickname, fascia di età, consenso alla pubblicazion, i vostri dati saranno custoditi nel database di Connessione Ombra e non saranno utilizzati per nessun fine o per spamming.

























    Social   
    Glossario   
    Tradizioni   
   
    Condizioni   
   
    Sondaggi   
    Argomenti   
    Linee guida   
    Disclaimer   
    FAQ   












Connessione Ombra Homepage
Disegnatrice webmaster: Anna Maria Meloni