Connessione Ombra di Anna Maria Meloni



    Autrice   
    Racconta   
    Guestbook   
    Newsletter   
    Articoli   
    Voci   
    Mappa   
    Archivio   
    Cerca   


Aggiornamenti settimanali







   

Fase REC
Racconti E Condivisioni






Sguardi discreti

il racconto di Molly




Ciao.
Interessante questa nuova sezione dedicata ai racconti sui sogni, ne invio uno anch'io perché non riesco a comprendere quanto mi accade.

Spesso quando vado a letto ho la strana sensazione di essere osservata mentre mi addormento.
Questa sensazione non è costante ma mi capita di frequente ed è piuttosto inquietante.

Esistono tanti racconti e leggende metropolitane sui sogni, ma quando si tratta di qualcosa di personale allora diamo molta più importanza a quanto ci accade intorno perché siamo certi che non si tratti di qualcosa di inventato e che corre per la rete, come si dice al giorno d'oggi "non è un fenomeno virale".

Io mi sento occhi puntati addosso prima di addormentarmi, non sono proprio sveglia ma mi accade spesso e mi piacerebbe avere una risposta.

Concludo con un semplice e sentito saluto e aggiungo che mi è successo anche questa notte.

Nick=Molly





Gentilissima Molly

non sei l'unica persona che si sente osservata durante la fase di dormiveglia, è una condizione che viene vissuta da molte persone e che è stata riferita più volte all'amministrazione di Connessione Ombra.

Questa condizione potrebbe essere determinata da ricordi della memoria antica riproposti dal cervello prima del sonno e per predisporre la persona al riposo.

Sicuramente questo ricordo è legato al tuo periodo neonatale, quando tua madre si avvicinava a te mentre ti addormentavi per accertarsi che procedesse tutto bene e che ti addormentassi nella completa serenità.
Il neonato si accorge dei movimenti all'interno del suo spazio vitale, li teme ancora perché non è abituato alle interazioni e al contatto fisico, tuttavia si abitua gradualmente alla vita sociale, probabilmente sei ancora profondamente legata a quei ricordi.


Un caro saluto da parte di tutto lo staff di Connessione Ombra



Leggi un altro racconto di Fase REC















Per condividere e pubblicare gratuitamente i vostri racconti scrivete in amministrazione al seguente indirizzo di posta elettronica:


connessioneombra@yahoo.it


specificate nickname, fascia di età, consenso alla pubblicazion, i vostri dati saranno custoditi nel database di Connessione Ombra e non saranno utilizzati per nessun fine o per spamming.

























    Social   
    Glossario   
    Tradizioni   
   
    Condizioni   
   
    Sondaggi   
    Argomenti   
    Linee guida   
    Disclaimer   
    FAQ   





























Connessione Ombra Homepage
Disegnatrice webmaster: Anna Maria Meloni