Autrice   
    Racconta   
    Guestbook   
    Newsletter   
    Articoli   
    Voci   
    Mappa   
    Archivio   
    Cerca   


Aggiornamenti settimanali






Connessione ombra, ira nella notte


Ira nella notte
genesi e analisi dei sogni



Ogni giorno raccogliamo testimonianze interessanti sui sogni e sulle esperienze relative ai sogni.
Numerose testimonianze riguardano lo stato d'animo negativo che purtroppo accompagna una parte consistente della popolazione prima di andare a letto.

Abbiamo riscontrato che molto spesso coricarsi irrequieti o accompagnati da uno stato di pessimismo latente o di negatività condiziona e destabilizza la struttura di un sogno che inizialmente si svolgerebbe in un'atmosfera onirica di serenità, ma poi si trasformerebbe in un incubo riconducendo la persona dormiente ad un risveglio repentino carico di pathos.

Ma perché l'ira e la negatività condizionano negativamente i sogni?

Quando proviamo un determinato stato d'animo il nostro corpo viene completamente investito dagli effetti degli ormoni, gli ormoni prodotti dallo stato d'animo negativo producono effetti negativi anche sul nostro corpo, generando vari problemi temporanei di natura fisica, questi ormoni se circolano durante il sonno causano un disagio profondo che può dare origine anche ad incubi di diversa entità, in particolare vi segnaliamo in sogno la presenza di elementi negativi personali o universali che denotano irrequietudine.

Dunque una presenza di elementi negativi nei sogni si accompagna allo stato d'animo non fiducioso e poco sereno, anche se le persone dormienti sono preoccupate quando si recano a letto mantengono comunque la posizione di negatività che si traduce a livello fisico con la produzione degli ormoni negativi, infatti sarebbero questi ultimi a determinare gli incubi.

Gli ormoni negativi nel periodo di veglia generano malumore e disturbi di vario tipo spesso psicosomatici, durante il sonno invece generano incubi e problemi ipnagogici.



Di solito quando ci sono ormoni negativi in circolo nell'organismo si soffre di insonnia iniziale, ma se il sonno sopraggiunge comunque per motivi di stanchezza, possono essere elaborati incubi interessanti e i sintomi già citati.

Tuttavia secondo le testimonianze raccolte è possibile contrastare la produzione degli ormoni negativi se viene superata la fase iniziale di un disagio tempo prima di andare a dormire, sarebbe invece piuttosto controproducente andare a dormire immediatamente dopo un'esperienza negativa, infatti l'emotività negativa in questo modo viene conservata intatta e può dare origine ad incubi.


Al prossimo approfondimento!


    Social   
    Glossario   
    Tradizioni   
   
    Condizioni   
   
    Sondaggi   
    Argomenti   
    Linee guida   
    Disclaimer   
    FAQ   







Connessione Ombra Homepage
Disegnatrice webmaster: Anna Maria Meloni










Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario