Autrice   
    Racconta   
    Guestbook   
    Newsletter   
    Articoli   
    Voci   
    Mappa   
    Archivio   
    Cerca   


Aggiornamenti settimanali






Connessione ombra, come tranquillizzare un cucciolo appena arrivato


Per gli amici a quattro zampe
genesi e analisi dei sogni



Oggi dedichiamo il nostro articolo di approfondimento settimanale ai nostri amici animali perché anche essi naturalmente sognano e qualche volta elaborano anche incubi, in particolar modo rivolgiamo l'attenzione ai cuccioli di animali domestici appena introdotti nelle nostre abitazioni, perché tra le numerose difficoltà di ambientamento essi hanno difficoltà ad addormentarsi e soffrono di incubi.

Essi sono appena stati separati dalla cucciolata e dalle cure materne e necessitano di mille attenzioni, durante il giorno sono piacevolmente distratti dalle vostre cure e dal vostro affetto, ma di notte risentono notevolmente della solitudine che manifestano apertamente e si lamentano spesso compromettendo anche il sonno dei componenti della nuova famiglia.

La prima notte nella nuova casa non trascorre quasi mai serenamente per i cuccioli di animali domestici, ma in questo approfondimento vi suggeriamo un piccolo stratagemma anti stress per i nuovi arrivati.

Procuratevi un peluche che abbia più o meno la taglia del nuovo animale, tenetelo un po' in mano, accarezzatelo per lasciargli impresso il vostro odore umano, poi adagiate il peluche dentro la cuccia del vostro cucciolo.

Il peluche svolgerà un'azione tranquillizzante sul vostro animale perché esso sentirà e percepirà l'oggetto come una compagnia e lo aiuterà ad abbandonarsi al sonno.

Questo sistema funziona spesso e infonderà calma e serenità nel nuovo componente della vostra famiglia che si addormenterà senza problemi.


Vi suggeriamo di non eliminare subito il peluche dalla cuccia, nemmeno se il vostro cucciolo si mostrerà più tranquillo, sarà lo stesso animale, quando si sentirà pronto, a dimostrare di non averne più bisogno.


Al prossimo approfondimento!


    Social   
    Glossario   
    Tradizioni   
   
    Condizioni   
   
    Sondaggi   
    Argomenti   
    Linee guida   
    Disclaimer   
    FAQ   







Connessione Ombra Homepage
Disegnatrice webmaster: Anna Maria Meloni










Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario