Autrice   
    Racconta   
    Guestbook   
    Newsletter   
    Articoli   
    Voci   
    Mappa   
    Archivio   
    Cerca   


Aggiornamenti settimanali






Connessione ombra, Sogni e segni zodiacali


Sogni e segni
genesi e analisi dei sogni



Oggi Connessione Ombra dedica questo approfondimento agli appassionati di segni zodiacali e alla loro propensione ad elaborare sogni più o meno complessi.

Come sappiamo, i segni zodiacali sono dodici e si suddividono in segni d'aria, di terra, d'acqua e di fuoco.
Per un ulteriore approfondimento suddividiamo i segni in genere maschile e femminile che distinguiamo con i due colori classici con i quali i generi umani vengono generalmente rappresentati.


Acquario (21/01 - 19/02)
Le native dell'Acquario sono molto romantiche e sognatrici, amano condividere i propri sogni quando essi offrono interessanti spunti di conversazione, purché i sogni non le annoino, altrimenti cambiano discorso e preferiscono conversare su altri argomenti che ritengono più interessanti.

Acquario (21/01 - 19/02)
I nativi di questo segno sono dell'opinione che i sogni siano interessanti ed affascinanti, amano ricordarli e talvolta anche raccontarli agli altri.
La loro passione accresce soprattutto se i loro sogni hanno riscontri nella realtà.


Pesci (20/02 - 20/03)
Le pescioline credono in modo particolare ai sogni, acquistano e consultano libri e materiale inerente il mondo onirico e si interessano in particolar modo ai significati dei sogni secondo le credenze popolari.

Pesci (20/02 - 20/03)
I nativi di questo segno sono curiosi e sognatori, spesso amano coricarsi presto ed alzarsi di buon mattino, i loro sogni sono pieni di dettagli e integrati da uno squisito romanticismo.
I Pesci amano anche ascoltare i racconti dei sogni degli altri.



Ariete (21/03 - 20/04)
Generalmente le native del suddetto segno non si interessano in particolar modo ai sogni, a meno che essi non costituiscano un interessante argomento di conversazione da condividere spesso con gli appassionati di sogni, ma il loro interesse non sempre è costante.


Ariete (21/03 - 20/04)
Non credono in modo particolare ai sogni, restano stupiti se qualcuno confida loro dei particolari del mondo onirico che stentano spesso a condividere.
Quando sognano spesso dimenticano quanto hanno sognato.


Toro (21/04 - 20/05)
Le native del Toro credono moltissimo nei sogni e qualche volta si affidano completamente ad essi, soprattutto se le loro prospettive oniriche portano qualche soldo in più da investire per acquistare beni di prima necessità o per soddisfare i bisogni di famiglia.

Toro (21/04 - 20/05)
Non sono particolarmente affascinati dai sogni, quando sognano dimenticano facilmente, se elaborano sogni ed essi assumono connotazioni verosimili con riscontri nella realtà, essi pensano che sia semplicemente una coincidenza.


Gemelli (21/05 - 21/06)
Le native si interessano ad argomenti diversi, ai sogni lasciano quasi sempre uno spazio marginale, preferiscono dedicare il loro tempo ad altre attività che le interessano molto di più.
Se ricordano un sogno è per tanto tempo.

Gemelli (21/05 - 21/06)
I nativi del segno dei Gemelli credono più spesso ai sogni elaborati con gli occhi aperti, la loro esperienza nel mondo dei sogni spesso è superficiale, tuttavia i nativi di sesso maschile ascoltano con curiosità i racconti dei sogni altrui.


Cancro (22/06 - 22/07)
Sono ottime elaboratrici di sogni complessi, amano raccontare i propri sogni anche agli altri, però spesso le loro aspettative restano deluse, soprattutto se i sogni nei quali hanno fortemente sperato non si avverano.

Cancro (22/06 - 22/07)
I nativi di genere maschile appartenenti a questo segno spesso non credono al valore dei sogni soprattutto quando hanno superato l'età adolescenziale. Il segno è molto conservatore e presenta una componente scettica che non gli permette di credere nei sogni.


Leone (23/07 - 23/08)
Le leonesse sono molto interessate anche ai sogni degli altri che ascoltano con interesse e sono molto brave a ricordare i propri sogni e a rivelarne interessanti particolari. La loro fiducia nei sogni e la capacità di elaborare sogni complessi aumenta progressivamente con il progredire dell'età.

Leone (23/07 - 23/08)
I nativi del segno del Leone o non credono nei sogni, oppure ci credono in modo particolare, in questo caso spesso si affidano ai sogni cercando risposte utili in essi. Quando elaborano un sogno hanno tendenza a ricordarlo e ad analizzarlo.


Vergine (24/08 - 22/09)
Le native della Vergine hanno una forte predisposizione all'elaborazione di un sogno e riferiscono particolari davvero interessanti inoltre ne ricordano piuttosto bene tutti i dettagli, insomma, le native di questo segno riversano la loro precisione anche nel mondo onirico.

Vergine (24/08 - 22/09)
Alcuni nativi credono fermamente ai sogni, anche all'oroscopo e alle caratteristiche dei sogni, altri invece non credono per niente al fascino del mondo onirico al quale lasciano solo uno spazio marginale.


Bilancia (23/09 - 22/10)
Le bilancine sono interessanti elaboratrici di sogni complessi che amano anche raccontare soprattutto in famiglia e al momento del risveglio. Per le native di questo segno il mondo onirico deve necessariamente diventare interessante ogni volta che chiudono gli occhi.

Bilancia (23/09 - 22/10)
I nativi di genere maschile si interessano ai sogni degli altri ma non sono generalmente degli assidui sostenitori del mondo onirico. Cambiano però le loro convinzioni sui sogni se questi ultimi presentano riscontri nella realtà.


Scorpione (23/10 - 22/11)
La donna dello Scorpione crede in particolar modo ai sogni, li elabora con interessanti significati, ma soprattutto ama condividerli con gli altri e trovare affinità con i sogni altrui. In età anziana le native bramano l'ora di dormire per scoprire quanto riserva loro il mondo onirico.

Scorpione (23/10 - 22/11)
Gli uomini di questo segno non sono particolarmente affascinati dal mondo dei sogni, in genere non li condividono con gli altri ed hanno convinzioni differenti e più radicate in altri campi che li interessano maggiormaente.


Sagittario (23/11 - 21/12)
Credono molto nei sogni, quando il sogno è particolarmente elaborato restano fortemente affascinate e in questi casi lo raccontano volentieri agli altri. Se invece i sogni non hanno una sfumatura particolarmente romantica, quasi si stancano.

Sagittario (23/11 - 21/12)
I nativi di questo segno di fuoco credono nei sogni e sono fortemente attirati dai misteri e da quanto reca un fascino sinistro e occulto. I bambini di questo segno spesso lamentano il pavor nocturnus e hanno paura dell'oscurità, spesso i loro sogni sono commisti ad incubi.


Capricorno (22/12 - 20/01)
Le native del Capricorno credono nei sogni quando essi portano riscontri interessanti soprattutto dal lato economico. Spesso esse studiano i sogni per ricavare da essi numeri da giocare al lotto o ad altri giochi. Se vincono denaro le loro convinzioni in campo onirico si rafforzano progressivamente.

Capricorno (22/12 - 20/01)
Non crede molto nei sogni, non ama affrontare l'argomento e se elabora un sogno lo analizza in modo da ritrovare spunti razionali e scientifici. Questi nativi si meravigliano per i sogni che elaborano gli altri ma non ne sono particolarmente interessati.





Al prossimo approfondimento!


    Social   
    Glossario   
    Tradizioni   
   
    Condizioni   
   
    Sondaggi   
    Argomenti   
    Linee guida   
    Disclaimer   
    FAQ   







Connessione Ombra Homepage
Disegnatrice webmaster: Anna Maria Meloni










Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario