Autrice   
    Racconta   
    Guestbook   
    Newsletter   
    Articoli   
    Voci   
    Mappa   
    Archivio   
    Cerca   


Aggiornamenti settimanali






Connessione ombra, il destino dei sogni


Il destino dei sogni
genesi e analisi dei sogni



Molti utenti ci hanno scritto per informarsi sul destino che spetta ai nostri sogni dopo che li abbiamo elaborati e cercano risposte e conferme su quanto accade a queste situazioni meravigliose che spesso sono inconscie e vengono elaborate soprattutto di notte o durante i periodi di riposo.

Il destino dei nostri sogni segue più o meno il destino dei nostri pensieri e delle nostre idee che per un motivo o per l'altro non abbiamo messo in pratica, infatti siamo noi stessi a decidere il loro destino, se metterli in evidenza in qualche modo o se lasciarli cadere nell'oblio.

I sogni che pubblichiamo su questo sito non saranno certo dimenticati:

essi arrivano in amministrazione, vengono letti, compresi e integrati da un'illustrazione infine condivisi con tutti i nostri utenti, talvolta sono simili a dei racconti cinematografici, carichi di pathos e di elementi interessanti, però la maggior parte dei sogni che vengono prodotti sono completamente dimenticati ed anche questi ultimi potrebbero celare significati molto profondi ed importanti per noi stessi e per gli altri.

Alcune persone hanno l'abitudine di annotare i propri sogni in un diario, ne riportano particolari dettagliati, se al momento della trascrizione essi non avevano un significato apparente, magari saranno più interessanti e più comprensibili nell'avvenire.

I sogni che vengono trascritti non sono abbandonati all'oblio, ma non tutti i sogni vengono facilmente ricordati perché il loro ricordo è legato anche alle modalità del risveglio che spesso è repentino e lascia troppo spazio alla fuga dei sogni.

Tutti i sogni che abbiamo elaborato vengono conservati nella nostra mente nell'ippocampo, la sede del cervello dove vengono conservati tutti i ricordi, se invece essi nella nostra mente hanno subìto un ulteriore processo evolutivo, se li abbiamo studiati e condivisi con altri, essi occupano anche il nostro ipotalamo, ovvero quella particolare area del nostro cervello preposta al ragionamento che svolge anche la funzione di non dimenticare e di salvaguardare un ricordo.

Nessun pensiero o sogno viene perduto, spesso i nostri sogni assumono altre forme nella nostra mente e nella nostra elaborazione iniziale.

Se desiderate dare uno spazio più ampio ai vostri sogni, però desiderate che siano mantenuti privati, vi consigliamo di annotarli in un diario subito dopo il vostro risveglio, se invece essi per voi assumono una valenza molto importante e desiderate condividerli con gli altri, inviateli in amministrazione, riserviamo uno spazio per tutti i vostri sogni, Connessione Ombra infatti è soprattutto un contenitore di tutte le vostre esperienze oniriche.





Al prossimo approfondimento!




    Social   
    Glossario   
    Tradizioni   
   
    Condizioni   
   
    Sondaggi   
    Argomenti   
    Linee guida   
    Disclaimer   
    FAQ   







Connessione Ombra Homepage
Disegnatrice webmaster: Anna Maria Meloni










Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario