Autrice   
    Racconta   
    Guestbook   
    Newsletter   
    Articoli   
    Voci   
    Mappa   
    Archivio   
    Cerca   


Aggiornamenti settimanali






Connessione ombra, mascherina per dormire, mascherina da notte


Esperimento notturno
genesi e analisi dei sogni



Carissimi utenti sognatori

nella pubblicazione settimanale dello scorso 27 settembre abbiamo pubblicato un approfondimento sull'utilizzo della mascherina per dormire.

In esso vi avevamo accennato che avremmo sperimentato l'utilizzo della mascherina e che avremmo riferito gli esiti di tale esperimento durante le consuete pubblicazioni settimanali di aggiornamento del sito.

L'esperimento ha avuto inizio nella notte del 30 settembre e si è concluso la notte del 7 ottobre.


Vi informiamo in breve sugli esiti della suddetta sperimentazione:

la prima notte della sperimentazione, subito dopo avere indossato la mascherina, abbiamo immediatamente percepito una sensazione di benessere associata alla sensazione di morbidezza determinata dal tessuto di puro cotone, tuttavia durante la notte abbiamo rimosso inconsciamente la mascherina, un atteggiamento sicuramente dovuto ad una mancanza di abitudine o forse ad un vago senso di costrizione.


Il secondo giorno il nostro esperimento si è rivelato meno problematico:

la mascherina è rimasta sopra gli occhi per tutta la durata della notte, il sonno è stato di qualità ed effettivamente il tessuto della maschera ci ha protetto dalle prime luci dell'alba lasciate filtrare appositamente per condurre il nostro esperimento.

Al momento del risveglio non abbiamo rilevato nessuna condizione particolare, inoltre ricordavamo di tenere sugli occhi la mascherina al fine di portare a termine varie fasi di un esperimento i cui esiti sarebbero stati oggetto di pubblicazione sulle pagine del presente sito.

Anche nelle notti successive e fino al termine della nostre fasi sperimentative (07/10/2019) non ci sono stati problemi di alcun tipo, il nostro esperimento è andato dunque a buon fine e con esito favorevole.


Per concludere questo approfondimento precisiamo che la maschera per dormire non è necessaria in condizioni di oscurità assoluta, invece si rivela un accessorio indispensabile in condizioni particolari che impediscano di riposare nella più completa oscurità.


Al prossimo approfondimento!




    Social   
    Glossario   
    Tradizioni   
   
    Condizioni   
   
    Sondaggi   
    Argomenti   
    Linee guida   
    Disclaimer   
    FAQ   







Connessione Ombra Homepage
Disegnatrice webmaster: Anna Maria Meloni










Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario