Autrice   
    Racconta   
    Guestbook   
    Newsletter   
    Articoli   
    Voci   
    Mappa   
    Archivio   
    Cerca   


Aggiornamenti settimanali






Connessione ombra, sognare contatti dei social senza averli mai visti, sognare avatar


Sogno social
genesi e analisi dei sogni



Al giorno d'oggi la maggior parte degli utenti navigatori in internet è iscritta ad un social e interagisce quotidianamente con persone mai incontrate in precedenza che però sono comunque in stretto contatto emozionale.

Talvolta le persone che sono ospitate nel nostro account non si presentano con la propria immagine fotografica, spesso utilizzano un avatar che le rappresenti, tuttavia anche queste circostanze non impediscono alla nostra mente di instaurare con esse un rapporto affettivo ed empatico, spesso alla base della formazione di un sogno.


Questa breve premessa è stata necessaria per introdurre la formazione di quei sogni nei quali è possibile interagire con un contatto social totalmente sconosciuto, sogni che generano stupore e cominciano a diventare sempre più frequenti durante lo studio della vita onirica.

I sogni social confermano il fatto che i siti di socializzazione virtuale occupino una componente importante nella nostra vita, inoltre essi possiedono la caratteristica di essere prodotti nell'ultima fase REM precedente il risveglio, le loro peculiarità sono tali da permettere ai sognatori di ricordarli più facilmente rispetto ad altri sogni.

Interagire virtualmente con un contatto social non significa dunque privarsi delle emozioni da interazione, si delineano anche altri aspetti importanti che vengono evidenziati durante il processo di formazione dei sogni e che non scaturiscono sempre da un rapporto de visu.

Il processo di integrazione dei nostri amici virtuali quali attori dei sogni si verifica in persone di tutte le età e di entrambi i generi, in particolar modo il processo integrativo avviene quando cogliamo nei nostri contatti delle sfumature caratteriali che ci interessano o nelle quali ci riconosciamo.





Al prossimo approfondimento!




    Social   
    Glossario   
    Tradizioni   
   
    Condizioni   
   
    Sondaggi   
    Argomenti   
    Linee guida   
    Disclaimer   
    FAQ   







Connessione Ombra Homepage
Disegnatrice webmaster: Anna Maria Meloni










Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario