Autrice   
    Racconta   
    Guestbook   
    Newsletter   
    Articoli   
    Voci   
    Mappa   
    Archivio   
    Cerca   


Aggiornamenti settimanali






La noia


I diffidenti
genesi e analisi dei sogni



A tutti i sognatori almeno una volta nella vita è capitato di essere stati investiti da una certa diffidenza per aver rivelato i contenuti del proprio mondo onirico e per averli diffusi nella realtà.

Alcune persone hanno una tendenza innata a raccontare i propri sogni, soprattutto se essi sono stati caratterizzati da particolari inquietanti o particolarmente rilevanti,, ma non sempre i sogni vengono accolti con la giusta considerazione da parte degli altri poiché esistono tante persone che non li ricordano affatto o che li considerano marginalmente.

"È solo un sogno."

è un'espressione che di solito sottolinea il racconto di un sogno appena rivelato e che viene utilizzata dai più scettici come consueta risposta per la persona che lo ha raccontato, ma ricordiamo che i sogni al giorno d'oggi hanno anche una valenza scientifica che può aiutare per comprendere meglio uno stato d'animo particolare e per studiare la personalità degli individui.

I sogni sono importantissimi, ma è quasi impossibile convincere i diffidenti della loro valenza anche nella realtà, pertanto, se non riuscite ad isolare alcuni fatti che possano essere riscontrati nelle pieghe della vostra vita, rinunciate a convincere i più reticenti.

La diffidenza delle persone che non attribuiscono alcuna importanza ai sogni è dettata da un'esperienza personale marginale e scarsa, di solito essa viene alimentata durante l'educazione infantile e diventa radicata nell'età adulta.

Le persone più diffidenti però sono inclini a cambiare idea sul contenuto dei sogni se personalmente elaborano sogni piuttosto significativi e premonitori, soprattutto se il loro contenuto si reitera nel tempo e non è stato inquinato dagli avvenimenti della propria realtà, inoltre una parte di queste persone che sottovalutano i sogni altrui non cambiano idea finché non ne vengono totalmente coinvolte.


Al prossimo approfondimento!




    Social   
    Glossario   
    Tradizioni   
   
    Condizioni   
   
    Sondaggi   
    Argomenti   
    Linee guida   
    Disclaimer   
    FAQ   







Connessione Ombra Homepage
Disegnatrice webmaster: Anna Maria Meloni










Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario