Autrice   
    Racconta   
    Guestbook   
    Newsletter   
    Articoli   
    Voci   
    Mappa   
    Archivio   
    Cerca   


Aggiornamenti settimanali






Percorrere un sogno


Simulazione realistica dei sogni
genesi e analisi dei sogni



Durante la pausa di aggiornamento in amministrazione sono pervenuti alcuni sogni interessanti nei quali alcuni nostri utenti al momento del risveglio hanno deciso di ripercorrere avvenimenti accaduti in un sogno.

Mettere in pratica un sogno significa ripetere le azioni e le situazioni che sono appartenute all'ambientazione onirica e che vengono ricordate perfettamente al momento del risveglio.

Ripercorrere un sogno non sempre è possibile perché nei sogni quasi sempre si presentano situazioni paradossali non riproducibili nella realtà (per esempio i voli umani liberi), talvolta invece le situazioni oniriche razionali possono essere fedelmente riprodotte nella vita attuale.

La simulazione realistica dei sogni viene spesso messa in pratica come forma di investigazione personale, ovvero, per conoscere eventuali risvolti interessanti che non si sono presentati nei sogni ma che potrebbero invece manifestarsi nella realtà.

Naturalmente questi esiti positivi non sono una costante di questa forma di investigazione, tuttavia i sogni sembrano spesso suggerimenti e i sognatori più attenti non si accontentano di accettare una situazione onirica appena vissuta senza porsi interessanti interrogativi ed approfondimenti nella vita reale.

Investigare su un sogno potrebbe condurre ad interessanti scoperte nella realtà, tuttavia potrebbe comportare anche dei rischi o di andare incontro a delusioni, ma i risvolti non hanno sempre connotazioni negative, talvolta è possibile ritrovare oggetti smarriti da tempo, altre volte invece le situazioni o le scoperte che possono verificarsi sono totalmente estranee alla vita dei sognatori.

Per ulteriori chiarimenti facciamo un esempio di sogni con questo contenuto particolare, sogni che poi sono stati approfonditi nella realtà con esito positivo:


una nostra utente aveva smarrito un collier in oro tra le pareti domestiche, la sua preoccupazione era diventata profonda e sognò la sua cara madre estinta che apriva un cassetto della sua commode, estraeva una tovaglia e il collier scivolava via dalle pieghe del tessuto.
Al momento del risveglio la sognatrice si alza dal letto, si dirige verso la commode e ripete esattamente i gesti di sua madre nel sogno, così ritrova il collier come le aveva mostrato la cara genitrice.



Questo è un esempio bellissimo, con esito favorevole e positivo, ne abbiamo visti tanti altri e spesso riguardano oggetti perduti da tempo.

A nostro avviso la nostra utente ha messo in pratica inconsciamente la tecnica della semina onirica della quale abbiamo più volte parlato su questo sito, questa tecnica ha contribuito a spalancare i cassetti archivio della mente e le ha permesso di rinnovare il ricordo attraverso il suo sogno.


Al prossimo approfondimento!




    Social   
    Glossario   
    Tradizioni   
   
    Condizioni   
   
    Sondaggi   
    Argomenti   
    Linee guida   
    Disclaimer   
    FAQ   







Connessione Ombra Homepage
Disegnatrice webmaster: Anna Maria Meloni










Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario