Autrice   
    Racconta   
    Guestbook   
    Newsletter   
    Articoli   
    Voci   
    Mappa   
    Archivio   
    Cerca   


Aggiornamenti settimanali




      

Archivio articoli di Connessione Ombra
tutti gli articoli precedentemente pubblicati sul sito



Connessione ombra, maschera, maschera per il viso


Benefìci estetici del sonno e maschera dorata
genesi e analisi dei sogni



In questo approfondimento vi parleremo dei benefici estetici del sonno e dei fattori onirici che concorrono in sinergia in questa vera e propria cura di bellezza.

Abbiamo già accennato più volte che i sogni hanno dei riscontri importanti sulla nostra salute, naturalmente questi benefici traspaiono anche dal nostro aspetto esteriore, dal nostro viso, dalla nostra pelle.


Avrete certamente notato che dopo una notte di sonno la pelle appare più densa, più luminosa, priva dei segni caratteristici della stanchezza, ma anche più morbida e sana, l'intensa notte di attività onirica lasciata alle spalle ha attivato un importante meccanismo di ricambio cellulare indispensabile per il rinnovamento della nostra pelle e delle cellule di tutto il corpo, non solo, una notte di ottimo riposo rende più funzionali i nostri organi che espletano nel migliore dei modi la loro attività, garantendo un benessere fisico completo.

Questo importante processo di rinnovamento cellulare si attiva perché durante i periodi di sonno si riduce notevolmente il grado di ossidazione dell'organismo e il ricambio cellulare continuo e costante ripara eventuali danni epiteliali (ferite, tagli, escoriazioni, scottature ecc..) ed avvia i tessuti ad un processo progressivo di guarigione, ma anche all'interno del corpo avvengono dei veri e propri processi di ristrutturazione dei tessuti organici; le cellule neuronali non si rigenerano ma vengono mantenute funzionali e perfettamente efficienti e sono le prime a risentire di una notte di mancato riposo o di un sonno qualitativamente insignificante.

La miglior cura di bellezza e di salute per tutti è dunque un periodo di riposo sereno e costante, che non lasci strascichi di stanchezza sul viso e che rigeneri il corpo.

Per predisporre al sonno, al riposo ed al relax vi consigliamo un'ottima maschera per il viso che si prepara in pochi minuti e con ingredienti facilmente reperibili:


- 1 cucchiaino di miele di fiori;

- 1 cucchiaino di farina tipo 00;

- 1 cucchiaino di latte intero e crudo.



Una volta reperiti i tre componenti rispettate queste proporzioni che sono indicate per una sola persona, replicate il dosaggio se sono più persone ad utilizzare la maschera.

Una volta stabilite la quantità dei componenti amalgamate bene fino ad ottenere un composto omogeneo di colore dorato, applicate sul viso e lasciate scoperti gli occhi e la zona perioculare (contorno degli occhi), lasciate che la maschera agisca sulla pelle del viso per 30 minuti e una volta scaduto il tempo di applicazione detergete il viso con acqua tiepida e sapone (possibilmente neutro).

Ripetete l'applicazione della maschera almeno due volte alla settimana e siate costanti, non solo vi rilasserà, ma la vostra pelle si manterrà ancora più soffice e più luminosa.

Questa maschera non unge ma aiuta a garantire un'elevata nutrizione ed elasticità alla pelle, pertanto è adatta a tutti i tipi di pelle.

Vi consigliamo di applicarla sul viso in tarda serata, di prepararla qualche ora prima e di tenerla in frigorifero, se avanza un po' di composto non liberatevene, se tenuto in frigorifero è possibile utilizzarlo anche per qualche giorno.


Al prossimo approfondimento!


    Social   
    Glossario   
    Tradizioni   
   
    Condizioni   
   
    Sondaggi   
    Argomenti   
    Linee guida   
    Disclaimer   
    FAQ   







Connessione Ombra Homepage
Disegnatrice webmaster: Anna Maria Meloni










Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario