Autrice   
    Racconta   
    Guestbook   
    Newsletter   
    Articoli   
    Voci   
    Mappa   
    Archivio   
    Cerca   


Aggiornamenti settimanali




      

Archivio articoli di Connessione Ombra
tutti gli articoli precedentemente pubblicati sul sito



Connessione ombra, campanello di emergenza


Campanello di emergenza
genesi e analisi dei sogni



In commercio sono disponibili campanelli di emergenza che permettono di aiutare tempestivamente i più piccoli o le persone anziane se durante le ore notturne riposano in un'altra stanza.

Questi pratici campanelli constano di una parte da inserire direttamente nella presa elettrica (ricezione) e di una seconda parte di trasmissione dotata di un pulsante che produce un suono piuttosto acuto e presenta la caratteristica di essere percepito nell'immediato.

Il campanello di emergenza è disponibile anche mediante alimentazione a batterie, ma per il suo corretto funzionamento è opportuno che il telecomando si trovi nelle immediate vicinanze della persona suscettibile di assistenza e quest'ultima sia istruita adeguatemente al corretto utilizzo del dispositivo.


Il campanello di emergenza a norma è realizzato in materiale antiurto ed è dotato di diverse suonerie da selezionare a discrezione degli utenti, tuttavia è opportuno mantenere sempre la medesima suoneria per identificare subito la fonte del suono ed intervenire in modo opportuno, come avvertimento durante le ore notturne è preferibile la selezione di una suoneria dal suono acuto e persistente.

I campanelli di questo tipo trovano applicazione in tutti gli ambienti della casa, sono sconsigliati per i bambini molto piccoli e per le persone non autosufficienti poiché il loro funzionamento viene messo in pratica mediante l'esercizio di una pressione sul pulsante di allarme che trasmette subito l'impulso alla parte ricevente.

L'area di copertura dell'azione del campanello è in media di circa 200m, dunque il dispositivo è indicato per tutte le abitazioni ed esercizi, oppure in tutti i casi ove vi sia una necessità immediata di trasmettere un segnale di attenzione a terzi.

Come vi abbiamo già accennato, la scelta della suoneria è importante e dovrebbe essere sempre la stessa per motivi di sicurezza, infatti il suono che riceviamo richiama ad una maggiore attenzione se è presto identificato e permette così un intervento tempestivo.
Durante la scelta della suoneria ricordiamo che i suoni molto melodici hanno la caratteristica di essere integrati nelle ambientazioni oniriche e di protrarre il periodo di sonno, invece i suoni acuti e persistenti è più probabile che riconducano ad un risveglio repentino.


Al prossimo approfondimento!


    Social   
    Glossario   
    Tradizioni   
   
    Condizioni   
   
    Sondaggi   
    Argomenti   
    Linee guida   
    Disclaimer   
    FAQ   







Connessione Ombra Homepage
Disegnatrice webmaster: Anna Maria Meloni










Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario