Vai all'Homepage di questo sito


Torna indietro Racconta un tuo sogno
L'autrice e progettatrice di questo sit/o
Iscriviti alla newsletter di Connessione Ombra Procedi con la navigazione

Visita la mappa con le gifs originali
Scrivici
Firma il GUESTBOOK
Indice ricerca per soggetto
I numeri della Smorfia
Grafico a colonne


I sogni conoscitivi
genesi e analisi dei sogni









I sogni di carattere conoscitivo contengono informazioni importanti per conoscersi profondamente, in genere questi sogni vengono elaborati quando si riflette molto, si pensa spesso e si possiede una buona vita interiore.

Il soggetto dormiente che è solito generare sogni di carattere conoscitivo propende naturalmente verso una sorta di autoanalisi e anche quando egli sogna continua ad analizzarsi, durante la vita onirica l'analisi si perfeziona e diviene ancora più approfondita, talvolta la persona dotata di un'ottima introspezione durante le fasi oniriche riesce ad esplorare ogni angolo della propria psiche.

I contenuti dei sogni di carattere conoscitivo contengono gli elementi che caratterizzano la personalità della persona dormiente, in essi sono presenti le paure, le preoccupazioni, i ricordi di episodi legati ad eventi più o meno lieti, le memorie delle gioie e delle angosce, queste componenti si liberano in modo spontaneo e in genere sono facilmente individuabili durante il progetto di analisi del sogno.

In genere le persone che elaborano sogni di carattere conoscitivo pensano molto al tempo ormai trascorso, sono dotate di ottima memoria e possiedono una personalità nostalgica che però si rivolge positivamente anche verso il proprio avvenire.

I sognatori dotati di questo tipo di capacità sono in grado di strutturare sogni meravigliosi e anacronistici nei quali gli elementi appartenenti al passato si intrecciano meravigliosamente agli elementi che caratterizzano il presente senza marcare sostanziali differenze di tempo, inoltre i loro sogni racchiudono significati molto interessanti.

Si consiglia di annotare sempre i sogni, ma questi sogni complessi di carattere conoscitivo meritano un'attenzione particolare.



Connessione Ombra mira alla conservazione dei sogni più importanti elaborati da tutti gli utenti e rende disponibile un ampio spazio per la loro pubblicazione al fine di renderli disponibili a tutti i visitatori come delle vere e proprie opere d'arte.
Se desiderate far parte di questo progetto di salvaguardia dei sogni complessi inviate i vostri racconti onirici al seguente indirizzo di posta elettronica:


[email protected]


essi verranno pubblicati sul sito e integrati con una risposta interpretativa illustrata.

Ricordate di inserire il vostro nickname, il racconto del sogno contenente tutti gli elementi che ricordate, se volete specificate anche la vostra età e non dimenticate il consenso alla pubblicazione del sogno.

I vostri dati saranno custoditi qui in amministrazione si garantisce che non verranno mai ceduti per fastidiosi spamming o utilizzati secondo altre modalità non richieste.

Per ulteriori chiarimenti sull'invio dei sogni si consiglia di visitare la pagina relativa alle linee guida presente su questo sito.
























































































Connessione Ombra Homepage
Disegnatrice webmaster: Anna Maria Meloni