Connessione Ombra di Anna Maria Meloni



    Autrice   
    Racconta   
    Guestbook   
    Newsletter   
    Articoli   
    Voci   
    Mappa   
    Archivio   
    Cerca   


Aggiornamenti settimanali







   

Fase REC
Racconti E Condivisioni






Apparizione misteriosa

il racconto di Lena




Carissima Amministrazione di Connessione Ombra

molti anni fa mi è accaduto un fatto molto strano che secondo me non era un sogno, credo di aver visto davvero qualcosa di inspiegabile.

Dormivo profondamente ma ad un certo punto mi sono svegliata perché forse percepivo la sensazione di essere osservata e di fatto era proprio così: c'era una donna ai piedi del mio letto, indossava un costume folcloristico e mi guardava senza sorridere, senza parlare, aveva un'espressione che non saprei definire, come se volesse rimproverarmi con lo sguardo, ma senza essere severa.

Non so chi fosse questa donna, so solo che il suo viso era parzialmente illuminato dalla luce del primo mattino, la porta della mia camera ha il vetro e così potevo vedere bene il viso della donna.

Non ho mai dimenticato la sua espressione e quando ci penso sento ancora i brividi, anche mentre vi scrivo ho paura che da un momento all'altro alle mie spalle possa comparire questa donna e che possa sfiorare la mia schiena per richiamare la mia attenzione.

Chi era?

Non dormivo e sono sicura di averla vista, non era un sogno.

Un saluto da Lena





Cara Lena

sei stata testimone di una visione ipnopompica.

Le visioni ipnopompiche sono vere e proprie visioni che si percepiscono nelle ultime ore del sonno e precedono il risveglio.

In genere questo tipo di visioni impressionano molto le persone che ne sono state testimoni e il tuo timore ha scolpito nella tua mente (mediante forte impressione emotiva) l'immagine di questa donna misteriosa, siamo certi che la ricordi nei minimi particolari anche se è trascorso molto tempo.


Le visioni ipnagogiche e ipnopompiche hanno la caratteristica di non essere evanescenti, a differenza dei sogni che spesso vengono dimenticati, generalmente esse vengono anche accompagnate da una paralisi onirica, di solito comunicano qualcosa di molto importante che però non hai riportato nel tuo racconto, qualcosa che doveva essere ricordato in maniera incisiva.


Un bellissimo racconto, interessante il particolare dell'abito folclorico, in seguito all'avvenuta pubblicazione del tuo racconto ti contatteremo in privato per ulteriori approfondimenti.

Grazie per la tua importante testimonianza.

Un saluto dallo staff di Connessione Ombra



Leggi un altro racconto di Fase REC














Per condividere e pubblicare gratuitamente i vostri racconti scrivete in amministrazione al seguente indirizzo di posta elettronica:


connessioneombra@yahoo.it


specificate nickname, fascia di età, consenso alla pubblicazion, i vostri dati saranno custoditi nel database di Connessione Ombra e non saranno utilizzati per nessun fine o per spamming.

























    Social   
    Glossario   
    Tradizioni   
   
    Condizioni   
   
    Sondaggi   
    Argomenti   
    Linee guida   
    Disclaimer   
    FAQ   












Connessione Ombra Homepage
Disegnatrice webmaster: Anna Maria Meloni