Connessione Ombra di Anna Maria Meloni



    Autrice   
    Racconta   
    Guestbook   
    Newsletter   
    Articoli   
    Voci   
    Mappa   
    Archivio   
    Cerca   


Aggiornamenti settimanali







   

Fase REC
Racconti E Condivisioni






La mamma di Sammy

il racconto di Maren




Gentilissimi amministratori di Connessione Ombra

ogni settimana in questa sezione scopro qualcosa di nuovo, ma non ho ancora letto un racconto come il mio, vorrei che venisse pubblicato in questo bellissimo sito.

Nel 2009 ho fatto una serie di sogni incredibili nei quali si presentava un bambino che cresceva durante i sogni e di cui io sapevo di essere madre.
Per lui provavo un amore immenso che presuppongo possa provare solo una madre e lo seguivo scrupolosamente nel percorso di crescita.



Nel primo sogno il bambino aveva circa otto mesi, era seduto nel seggiolone in cucina e accanto al tavolo, mi trovavo in un appartamento con le porte color ciliegio, ricordo che il pavimento era a tappeto e che era un ambiente molto luminoso.

Nell'appartamento risuonava la voce del piccolo che balbettava ad alta voce:

"M-m-m-m...b-b-b-b-b...m-m-m-m-m"


Ricordo che ripeteva spesso "Mm-ma mm-la" ma che ancora non riusciva a pronunciare perfettamente la parola mamma.

Ricordo che io imitavo la sua voce mentre balbettava e che giocavo con lui.


Era uno splendido bambino, capelli molto biondi, occhi azzurri, aveva i lineamenti regolari ed un profumo di latte caratteristico dei bambini.

Richiamavo la sua attenzione pronunciando il suo nome:

"Sammy, Sammy!"


E lui sembrava divertito.
Questo è il primo sogno.


Nel secondo sogno il bambino era lo stesso, cresciuto, si teneva alle gambe del tavolo per imparare a camminare e io lo seguivo con attenzione, ancora non arrivava agli spigoli del tavolo, ma temevo comunque che sbattesse e proteggevo gli spigoli con le mani al momento del passaggio del bambino.


E anche qui lo chiamavo per nome:

"Sammy, Sammy!"


E lui sembrava ancora più divertito per l'atteggiamento di questa mamma amorevole ed apprensiva.


Nel terzo sogno il bambino aveva circa sei anni, indossava il grembiule scolastico e sapevo che per lui era il primo giorno di scuola.Non era stato bene per l'emozione ed aveva riveduto un po' di cappuccino, ricordo di averlo messo a sedere su una sedia e che gli pulivo il visetto consolandolo perché era agitato e nello stesso tempo curioso per i primo giorno di scuola.
Appena si è ripreso gli ho scattato una foto.

Io non ho ancora figli, certe volte credo che questo sia un sogno premonitore e che un giorno avrò tra le mie braccia il mio piccolo Sammy, che lo aiuterò prima a parlare e poi a camminare e che lo consolerò e sosterrò il primo giorno di scuola.


Non ho mai capito il significato di questo sogno, ho letto anche alcuni libri sulla reincarnazione ma il discorso era troppo complicato, sicuramente non credevo in questo, ma ci deve essere una spiegazione perché in tanti siti che ho visitato, in tante cose che ho trovato sui sogni, non ho mai letto che un bambino ricomparisse nei sogni, cresciuto e nelle varie tappe importanti della vita.

Vorrei aggiungere che ricordo la foto che gli ho scattato nel sogno e che ho cercato di riprodurla con un disegno, è riuscito abbastanza bene e il bambino era proprio così, a sei anni, nel suo primo giorno di scuola.

Per cortesia vorrei una spiegazione di questi sogni e scusate se mi sono dilungata.

Saluti carissimi.

Maren





Carissima Maren

grazie per averci scritto e grazie per tutti i meravigliosi dettagli che hai riportato nel sogno, non ti ringrazieremo mai abbastanza per avere allegato il disegno del bambino.



Sei stata protagonista e testimone di un sogno sequenziale, ne abbiamo parlato in un approfondimento pubblicato in precedenza su Connessione Ombra e i tuoi sogni appartengono alla categoria dei sogni sequenziali di FASI REM che si sono verificate in giorni diversi, sogni rarissimi, eccezionali.

Il tuo racconto è bellissimo dall'inizio alla fine e in qualche momento l'abbiamo ritenuto molto commovente e toccante.

Hai descritto il periodo importante della lallazione, un periodo della vita infantile nel quale si pongono le prime basi per l'acquisizione del linguaggio, in seguito hai assistito oniricamente ai primi passi del bambino, poi al primo giorno di scuola, in prima elementare.
Di solito questo giorno viene immortalato con una foto da qualcuno della famiglia, oppure a scuola, il primo giorno di scuola è una tappa troppo importante che non deve essere dimenticata.

In questi sogni hai provato molta emozione, si percepisce anche dal racconto, sicuramente hai sviluppato un notevole istinto materno, come tutte le donne provi sensibilità ed affetto per i bambini, ma secondo la nostra esperienza è più probabile che il sogno possa rivelare un affetto molto materno nei confronti di un uomo adulto.
Non sempre l'amore tra gli adulti è paritario, qualche volta è possibile provare un amore materno anche nei confronti del partner e noi crediamo che sia proprio questo il caso
.

Tienici informati sugli sviluppi di questa storia, il percorso di vita onirco di Sammy potrebbe non essere ancora finito, se la nostra intuizione è esatta, Sammy tornerà presto nei tuoi sogni.

Una testimonianza straordinaria.

Grazie e buone vacanze dallo staff di Connessione Ombra



Leggi un altro racconto di Fase REC














Per condividere e pubblicare gratuitamente i vostri racconti scrivete in amministrazione al seguente indirizzo di posta elettronica:


connessioneombra@yahoo.it


specificate nickname, fascia di età, consenso alla pubblicazion, i vostri dati saranno custoditi nel database di Connessione Ombra e non saranno utilizzati per nessun fine o per spamming.

























    Social   
    Glossario   
    Tradizioni   
   
    Condizioni   
   
    Sondaggi   
    Argomenti   
    Linee guida   
    Disclaimer   
    FAQ   












Connessione Ombra Homepage
Disegnatrice webmaster: Anna Maria Meloni