Connessione Ombra di Anna Maria Meloni



    Autrice   
    Racconta   
    Guestbook   
    Newsletter   
    Articoli   
    Voci   
    Mappa   
    Archivio   
    Cerca   


Aggiornamenti settimanali







   

Fase REC
Racconti E Condivisioni






Messaggio notturno

il racconto di Biancarosa




In questo momento non saprei fare un salto indietro nel tempo con la memoria, però sono passati diversi anni e ho deciso di raccontare la mia storia a questo sito.

Una notte sognai il fratello di uno zio acquisito, ne sentivo parlare spesso ma non lo avevo mai visto di persona né sentito al telefono.
Abitava all'estero e con mio zio si sentiva al telefono ogni tanto, in quel periodo le telefonate costavano tantissimo in più c'erano gli impegni di lavoro e le sere si trascorrevano in maniera diversa rispetto ad oggi.

Una notte il fratello di mio zio mi comparì in sogno e mi disse che desiderava tantissimo rivedere i suoi parenti e tornare in Italia nel suo paese di origine, purtroppo non aveva più le forze per affrontare un viaggio seppure esso fosse breve, aveva molta nostalgia della sua famiglia e sembrava pentito di essere andato via per lavoro tanti anni prima, inoltre sua moglie era morta da anni e si sentiva solo.

Ricordo abbastanza bene il suo volto nel sogno: somigliava un po' a mio zio e indossava un pigiama di colore celeste molto chiaro, forse in seta.
Era elegante ma molto smunto, la sua nostalgia però era quanto mi colpiva maggiormente di quel sogno e ricordai che gli dissi di cercare di venire almeno in vacanza.


Quando mi svegliai telefonai a mio zio e gli raccontai il sogno, così appresi che avevano litigato al telefono e che non si sentivano più da quasi un anno.

Dopo qualche ora ricevetti la telefonata di mio zio che aveva telefonato a suo fratello, dal tono dalla sua voce capii che era molto emozionato per la telefonata ma almeno avevano fatto la pace.
Erano entrambi anziani, provati, l'acrimonia non giovava nemmeno al loro stato di salute.

Gioii al pensiero della loro rappacificazione.

Trascorsero due giorni e il fratello di mio zio morì, fecero appena in tempo a fare pace.

Questo epilogo fu grande motivo di turbamento per me, in quel periodo davo meno importanza ai sogni di oggi, quasi niente, ma da quel giorno ci faccio caso, eccome.


Apprezzo molto la vostra ricerca, vorrei conoscere la vostra opinione su questo sogno ci tengo molto.


Un saluto e grazie

Biancarosa





Carissima Biancarosa

Siamo molto onorati per la tua scelta di condividere questo sogno su Connessione Ombra, le tue parole ci hanno turbato tantissimo ed è evidente che il fratello di tuo zio ti abbia voluto affidare un messaggio notturno tanto importante, credo che lui ti sia comparso in sogno per la tua meravigliosa sensibilità, certo che avresti potuto mettere una buona parola per la rappacificazione con il fratello, noi crediamo che lui sperasse proprio in questo.

Non desideriamo aggiungere altro, ci limitiamo a pubblicare il racconto e a farlo giungere al cuore di tutti gli utenti di Connessione Ombra, la loro sensibilità lo apprezzerà profondamente.

Un affettuoso saluto da parte dello staff e un forte abbraccio da Anna Maria



Leggi un altro racconto di Fase REC















Per condividere e pubblicare gratuitamente i vostri racconti scrivete in amministrazione al seguente indirizzo di posta elettronica:


connessioneombra@yahoo.it


specificate nickname, fascia di età, consenso alla pubblicazion, i vostri dati saranno custoditi nel database di Connessione Ombra e non saranno utilizzati per nessun fine o per spamming.

























    Social   
    Glossario   
    Tradizioni   
   
    Condizioni   
   
    Sondaggi   
    Argomenti   
    Linee guida   
    Disclaimer   
    FAQ   





























Connessione Ombra Homepage
Disegnatrice webmaster: Anna Maria Meloni