Connessione Ombra di Anna Maria Meloni



    Autrice   
    Racconta   
    Guestbook   
    Newsletter   
    Articoli   
    Voci   
    Mappa   
    Archivio   
    Cerca   


Aggiornamenti settimanali







   

Fase REC
Racconti E Condivisioni






Nel cuore della notte

il racconto di Angelica




Un saluto a voi dell'amministrazione e staff e a tutti gli utenti di questo bel sito.


Non ricordo il periodo della mia storia ma sarà accaduta più o meno a fine primavera o all'inizio dell'estate di quest'anno ma vorrei fare luce su questo fatto perché sono una persona fondamentalmente scettica.

Ricordo che avevo appena spento l'abat jour e il cellulare e che avevo tirato su le coperte pronta a dormire. Avevo anche deposto il ibro sul comodino ma ho iniziato a percepire uno strano rumore:

"Scric scric"

All'inizio non ci ho fatto caso più di tanto, ho pensato che la sovracopertina del libro si stesse riassestando ma poi, di nuovo:

"Scric scric"


A questo punto ho deciso di accendere la luce del lampadario e ho fatto un giro in tutta la casa per vedere se era tutto in ordine.
Ho spento la luce e mi sono seduta sul letto in attesa del prossimo crepitiio ed eccolo arrivare puntuale:

"Scric scric"


Ho seguito la fonte del suono e sono arrivata al muro, così ho accostato l'orecchio ed ho sentito tanti altri scricchiolii, ho preso un bicchiere per amplificare il suono e l'ho appoggiato al muro, quando ho accostato il bicchiere al mio orecchio ho sentito come se strisciassero, non sempre, succedeva ad intervalli regolari e poi si sentivano ancora tanti altri strani crepitii.

Mi dicevo che forse si trattava di scricchiolii di assestamento del muro, ma il giorno dopo non c'erano nemmeno microcrepe, non saprei dire cosa fossero questi suoni, ma si sentivano solo di notte e non credo di averli sognati, per me questa storia è un giallo.

Aiutatemi a risolvere questo mistero.

Sentiti ringraziamenti

Angelica




Gentilissima Angelica

purtroppo la nostra risposta non ti piacerà, però potrai far qualcosa per risolvere questo problema.

Quel rumore particolare potrebbe provenire da alcuni ospiti che di solito svernano ed albergano all'interno dei muri, potrebbero essere i rumori prodotti da una colonia di
blattoidei che in genere, nelle zone dal clima mite, mediterraneo, abitano all'interno dei muri e cercano un varco per fuoriuscire alla ricerca di cibo e in genere per deporre le proprie uova; dalla tua descrizione potresti dunque avere un problema da infestazione di insetti che può essere risolto.

A confermare questa nostra tesi il fatto che tu ribadisca che questi rumori si sentano nel cuore della notte, infatti questi animali vivono in colonia, conducono la loro vita notturna insieme e si avviano alla ricerca di nuovi spazi da colonizzare proprio durante il periodo di oscurità; essi temono il sole e prediligono l'umidità e gli spazi ambientali caratterizzati dal buio.

Vorremmo sapere se abbiamo individuato il problema che alla fine non è così misterioso come sembrava all'inizio della lettura.

Un caro saluto dallo staff di Connessione Ombra



Leggi un altro racconto di Fase REC














Per condividere e pubblicare gratuitamente i vostri racconti scrivete in amministrazione al seguente indirizzo di posta elettronica:


connessioneombra@yahoo.it


specificate nickname, fascia di età, consenso alla pubblicazion, i vostri dati saranno custoditi nel database di Connessione Ombra e non saranno utilizzati per nessun fine o per spamming.

























    Social   
    Glossario   
    Tradizioni   
   
    Condizioni   
   
    Sondaggi   
    Argomenti   
    Linee guida   
    Disclaimer   
    FAQ   












Connessione Ombra Homepage
Disegnatrice webmaster: Anna Maria Meloni