Connessione Ombra di Anna Maria Meloni



    Autrice   
    Racconta   
    Guestbook   
    Newsletter   
    Articoli   
    Voci   
    Mappa   
    Archivio   
    Cerca   


Aggiornamenti settimanali







   

Fase REC
Racconti E Condivisioni






Salto nel buio

il racconto di Faenza




Ciao Anna Maria e ciao staff di Connessione Ombra




Vi scrivo per raccontarVi uno strano fatto accadutomi circa 2 anni fa.

Ero nella mia camera da letto e mi ero appena messa a letto, non ero ancora addormentata e pensavo agli impegni del giorno dopo, perfettamente lucida, con la stanza molto buia perchè altrimenti non riesco a prendere sonno.

Ad un certo punto ho sentito come un salto all'interno della mia stanza, come se qualcuno fosse sceso giù da un gradino e si fosse lasciato andare a terra non dico pesantemente, ma senza agilità.
A questo caratteristico tonfo di qualcuno che salta si è aggiunta anche una luce improvvisa di colore azzurro e bianco, ma troppo veloce per essere descritta in tutte le sue particolarità.

Ero SVEGLIA, ma ho sentito tutto questo, vorrei sapere cosa secondo voi può essere successo, non riesco a spiegarmi questi strani rumori e poi quel bagliore....mi sembra anche di aver sentito un piccolo ronzio nell'orecchio destro, ma di questo non sono sicura.

Amo le spiegazioni chiare e logiche, ho letto molto su questo sito e mi ha spiegato molti strani fenomeni, mi sono già fatta un'idea di cosa possa essere successo, ma vorrei una Vostra conferma.

Autorizzo il sito alla pubblicazione del mio racconto.

Un ringraziamento particolare

Enza




Carissima Faenza

nella prima fase del sonno e durante il periodo dell'assopimento si verificano degli eventi particolari che non sono vere e proprie allucinazioni, ma sono collocabili in uno stadio di pre-sonno.

In questo periodo di tempo il nostro organismo è ancora molto sensibile agli stimoli esterni che tuttavia possono essere percepiti in maniera erronea.

Siamo certi che quel tonfo tu l'abbia udito davvero, però probabilmente arrivava da un'abitazione adiacente alla tua o forse dalla strada.

Il bagliore invece potrebbe essere attribuito al classico flash ipnagogico, se lo desideri ti indichiamo una pagina di approfondimento archiviata tra le domande degli utenti, anche il fischio all'orecchio sembra sia stato un leggero acufene percepito probabilmente in seguito al timore da te provato.


Il tuo racconto è molto interessante e offre uno spaccato importante di quanto possa essere influenzabile il nostro organismo nei momenti che sono immediatamente precedenti al nostro riposo.

Se non ti riconosci in questa descrizione tienici informati, siamo aperti ad ogni replica.

Grazie per la tua graditissima partecipazione.

Cari saluti da tutto lo staff e torna presto a trovarci!



Leggi un altro racconto di Fase REC














Per condividere e pubblicare gratuitamente i vostri racconti scrivete in amministrazione al seguente indirizzo di posta elettronica:


connessioneombra@yahoo.it


specificate nickname, fascia di età, consenso alla pubblicazion, i vostri dati saranno custoditi nel database di Connessione Ombra e non saranno utilizzati per nessun fine o per spamming.

























    Social   
    Glossario   
    Tradizioni   
   
    Condizioni   
   
    Sondaggi   
    Argomenti   
    Linee guida   
    Disclaimer   
    FAQ   












Connessione Ombra Homepage
Disegnatrice webmaster: Anna Maria Meloni