Connessione Ombra di Anna Maria Meloni



    Autrice   
    Racconta   
    Guestbook   
    Newsletter   
    Articoli   
    Voci   
    Mappa   
    Archivio   
    Cerca   


Aggiornamenti settimanali







   

Fase REC
Racconti E Condivisioni






Materasso animato

il racconto di Brigida




La mia non è proprio una storia ma vorrei raccontare uno strano fenomeno che mi capita spesso mentre sono a letto e prima di addormentarmi, vorrei precisare che sono ancora cosciente.

Dalla parte dei piedi sento che un angolo del mio materasso si abbassa come se si fosse seduto qualcuno ai piedi del letto.
Non ne ho mai parlato con nessuno perché non vorrei che mi prendessero in giro, mi sono rivolta a voi perché so che siete bravi e che rispettate l'anonimato, così non ho problemi a confidare questa situazione alquanto strana.
Certe volte quando ci penso non riesco a prendere sonno.






Cara Brigida

puoi stare sempre tranquilla per la tua privacy, non pubblichiamo dati personali degli utenti o riferimenti a qualcosa che potrebbe identificarli, in noi puoi riporre assoluta fiducia nella tutela dei tuoi dati.

Analizziamo ora l'aspetto interessante che hai descritto nella storia, ci scrivi che hai la sensazione che un angolo del tuo materasso si abbassi come se questo fenomeno fosse determinato dal peso di qualcuno, ma ora ti spieghiamo quanto accade:

durante il dormiveglia siamo immersi in uno stato intermedio tra la veglia ed il sonno, tuttavia sono ancora presenti funzioni di lucidità leggermente alterate.
Nell'approfondimento dedicato alle fasi del sonno e pubblicato su questo sito, è presente una descrizione della prima fase del sonno:


"In questa fase il sonno è molto leggero, la persona dormiente inizia ad accantonare la propria razionalità per lasciare spazio a circostanze ed ambientazioni oniriche di carattere più fantasioso; la pressione sanguigna inizia a calare, anche i movimenti respiratori sono più lenti e meno profondi".



Ti abbiamo riportato la descrizione della prima fase onirica perché quando si è immersi nella prima parte del sonno le percezioni fisiche risultano alterate e dunque possiamo avere anche l'impressione che il materasso sia in posizione inclinata, che si abbassi, ma il fenomeno non è altro che una sensazione del nostro fisico che si abbandona al sonno e avverte un'errata percezione della realtà.
Potrebbe essere anche un ricordo della tua vita intrauterina che viene riproposto dall'ippocampo per ripristinare una situazione favorevole al tuo riposo.

Non sei l'unica utente che ha avvertito questo singolare fenomeno, presto nella sezione FASE REC potrai leggere altre testimonianze di questo tipo.

Grazie per la tua partecipazione alla ricerca.

Lo staff di Connessione Ombra



Leggi un altro racconto di Fase REC














Per condividere e pubblicare gratuitamente i vostri racconti scrivete in amministrazione al seguente indirizzo di posta elettronica:


connessioneombra@yahoo.it


specificate nickname, fascia di età, consenso alla pubblicazion, i vostri dati saranno custoditi nel database di Connessione Ombra e non saranno utilizzati per nessun fine o per spamming.

























    Social   
    Glossario   
    Tradizioni   
   
    Condizioni   
   
    Sondaggi   
    Argomenti   
    Linee guida   
    Disclaimer   
    FAQ   












Connessione Ombra Homepage
Disegnatrice webmaster: Anna Maria Meloni